UNA NUOVA CARTOLINA PER “RIETI CITTA’ DEGLI ANGELI”

Angeli a Rieti cartolina Vasco Ciaramelletti
Print Friendly

Gli artistici angeli realizzati dagli alunni delle scuole reatine solo volati via, cancellati da una pioggia battente nei giorni successivi la manifestazione “Decora con gli Angeli” ma continuano a passare sulla città. Lo afferma con la nuova cartolina, stampata per la sesta edizione della manifestazione, il pittore Vasco Ciaramelletti.

“Gli angeli non li vediamo ma c’è un’ora in cui passano sulla città. E’ verso l’imbrunire e uno di loro per ricordarcelo ha fatto cadere una piuma”.
Ed è proprio una piuma l’elemento che il pittore Ciaramelletti ha messo in risalto nella creativa realizzazione che presenta un personaggio in atto di pensare. Il capace e fantasioso artista, per la cartolina degli angeli, apre il cassetto della memoria e recupera un’ affascinante storia che la nonna gli narrava per farlo addormentare.

Una storia tramandata di padre in figlio che ha il sapore di una dolce fiaba, creata per coccolare i più piccoli ma che in tempi non sospetti ha alimentato nell’immaginario collettivo, l’idea che Rieti è animata da tanti angeli. Con questa originale creazione, la collezione delle cartoline “Rieti Città degli Angeli”, già realizzate da Titty Saletti, da Adeodato Ciotti, Matilde Fallerini, Anna Rita Panfilo e Miriam Vitello, si arricchisce di un lavoro pregevole che promuove la città utilizzando una leggenda orale.

Il progetto “Rieti Città degli Angeli” elaborato dalla società “Rieti da Scoprire” ha infatti l’obiettivo di promuovere l’arte e la conoscenza della città di Rieti attraverso iniziative particolari ed un insolito itinerario alla scoperta degli angeli.

Per l’occasione è stato stampato anche un libricino promozionale degli angeli che sarà consegnato ai turisti che parteciperanno alle visite guidate tematiche in programma fino al 23 dicembre.
All’interno sono inserite opere astratte del pittore Vasco Ciaramelletti.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento