Una candela accesa nel ricordo dei bimbi che non ci sono più – LE FOTO

Centro Alma Mater e CiaoLapo Onlus domenica 15 ottobre hanno accompagnato mamme e papà, ma anche semplici cittadini, in un percorso di ricordo dei bambini nati morti o morti subito dopo la nascita. In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sulla Morte Perinatale la nostra città ha conosciuto ancora una volta, l’amore di tante persone per i bambini che on ci sono più.

Da Piazza Mazzini, fino lungo Velino, è stato celebrato il ricordo, con una passeggiata per informare, sensibilizzare e sostenere chiunque abbia perso un bambino, per rendere visibile l’invisibile, nominare a voce alta ciò che ci fa più paura, accogliere il bisogno di confronto rompendo il muro del silenzio.
Proprio al termine della passeggiata centinaia di palloncini sono stati lasciati volare in cielo, uno per ogni angioletto, ed è stata accesa una candela, segno di respiro, ricordo, di vita oltre la morte.
Ci sono storie che vale la pena ascoltare, sussurrate all’orecchio, affidate ad un palloncino nel cielo. Ci sono persone che parlano di dolore e amore, di ferite e rinascita.
Alma Mater – Via Salaria per L’Aquila, 58  02010 S.Rufina – Cittaducale – RI
Email: info@centroalmamater.com

www.ciaolapo.it (LEGGI)

perinatale_alma_mater_3
perinatale_alma_mater perinatale_alma_mater_2