UN REATINO NELLA “COMMISSIONE INGEGNERIA SANITARIA” DEL CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI

Ordine ingegneri di Rieti
Print Friendly

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti esprime la propria soddisfazione nel rendere noto che il Vice-Presidente Ing. Marcello Fiorenza, è stato nominato membro della "Commissione Ingegneria Sanitaria” del Consiglio Nazionale Ingegneri.

Nel mondo sempre più complesso della sanità, al fine di assicurare una corretta, sicura e appropriata erogazione delle cure e chiare risposte alle aspettative dei pazienti, è indispensabile un approccio multidisciplinare che affronti la valutazione e gestione del rischio e garantisca la sicurezza e la qualità, riconoscendo quindi il ruolo sempre più centrale ed insostituibile degli ingegneri anche in questo campo.

La Commissione Ingegneria Sanitaria ha, tra gli obiettivi, quello di affrontare le varie problematiche della figura dell’ingegnere che opera nel campo sempre più ampio della sanità; essa costituisce il necessario interlocutore delle Istituzioni competenti, in particolar modo del Ministro della Sanità e dei Governatori di Regione. Un compito importante per il quale necessitano figure di grande esperienza e di alto profilo professionale, e che per la prima volta vede tra i componenti della commissione un esponente del territorio della nostra Provincia.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento