Un Monumento a ricordo delle tragedie aeree di Superga e del Terminillo

superga_torino_terminillo_2017
Print Friendly

Da un’idea del fondatore della “Saletta dei Ricordi” Antonio Tavani e della Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico “Carlo Jucci” prof. Stefania Santarelli, è stato realizzato dal Comitato “Saletta dei Ricordi” un monumento a perenne ricordo delle due tragedie aeree: di Superga e del Terminillo.

L’opera, progettata dai tecnici Andrea De Angelis e Alfredo Serva, e realizzato da Gianluca Magi, verrà inaugurato il giorno 09/01/2018, alla presenza di S.E. Frank Carruet, Ambasciatore del Belgio in Italia.

Saranno inoltre presenti i fondatori del Museo del “Grande Torino e della leggenda granata” Domenico Beccaria, presidente, Giampaolo Muliani, direttore, Maria Rosa Mascheroni, segretaria. Da segnalare la presenza di Sabrina Sottile, organizzatrice di eventi,oltre ovviamente a tutte le autorità locali.

In tale occasione sarà possibile visitare una mostra itinerante temporanea proveniente da Grugliasco, sede storica del museo del Grande Torino.

Il giorno 08/01/2018 alle ore 10:00 presso il Liceo Scientifico “Carlo Jucci” di Rieti verrà illustrata nei dettagli la manifestazione con una conferenza stampa.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento