“Un mondo diverso” cineforum di Underground. Il 27 aprile il film “Gatta Cenerentola”

underground_venerdi_cinema_film_gatta_cenerentola
Print Friendly

Il 27 aprile ore 21.30 terzo appuntamento con il cineforum organizzato dall’Associazione Underground presso la Sala Polifunzionale Ater di Villa Reatina,  con il film “Gatta Cenerentola”

La rassegna, che ha il titolo di “Un mondo diverso”, fa parte di un progetto più ampio cofinanziato dalla Regione Lazio che si svolgerà per tutto il 2018.

Gatta Cenerentola è frutto del lavoro degli animatori napoletani della Mad (era loro anche la rivelazione del 2013 ‘L’arte della felicità’), ispirata alla favola di Giambattista Basile ambientata in una Napoli (del passato o del futuro) brutta, sporca, cattivissima. Belle le invenzioni scenografiche e coinvolgente colonna musicale, di cui autori in parte sono Les Guappecrtò che saranno ospiti il 3 maggio ore 21.30.

Cenerentola è cresciuta all’interno della Megaride, un’enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all’ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie.

Il programma della rassegna:

Venerdì cinema_ un mondo diverso ore 21.30 Sala Polifunzionale Ater (Villa Reatina)

27/04 Gatta Cenerentola

03/05 Les Guappecartò (concerto+ intervista)

04/05 Libere Disobbedienti innamorate

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento