“Un filo d’Olio” il 20 gennaio al Museo dell’Olio della Sabina

locandina_un_filo_olio
Print Friendly

Sabato 20 gennaio, dalle ore 15:30, olio e cultura ancora una volta insieme nel Museo dell’Olio della Sabina di Castelnuovo di Farfa, dove sarà possibile partecipare ad una visita narrata delle sale del Museo, con interventi specifici sull’olio a cura di un esperto del Consorzio Sabina DOP.

Alla visita seguirà una sessione teorico-pratica di assaggio, durante la quale sarà illustrato ai presenti come e perché si effettua l’analisi sensoriale degli oli di oliva vergini e saranno fornite utili informazioni relative alla produzione, al consumo ed alla scelta consapevole dell’olio extra vergine di oliva.

E’ una visita emozionante ed un’esperienza sensoriale indimenticabile quella al Museo dell’Olio della Sabina.
Accompagnati dai narratori del museo, avrete modo di affascinarvi e sorprendervi per un insolito percorso tra le opere e le installazioni artistiche e strumenti antichi della lavorazione delle olive. Il museo celebra in modo unico l’antica civiltà dell’olio e dell’ulivo attraverso le espressioni del nostro tempo: il connubio tra arte contemporanea e tradizione vi aprirà le porte di un mondo immaginifico, fatto di luci, poesie, immagini e suoni.

L’evento del 20 gennaio 2018 avrà inizio alle 15:30.
Durata: 2 ore. Costo biglietto: 6 euro a persona
Luogo: Museo dell’Olio della Sabina – Palazzo Perelli – Castelnuovo di Farfa – Rieti

Si raccomanda di prenotare entro il giorno precedente l’evento al numero 347  178 82 88

Info: associazione: rearte@gmail.com

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento