UN CALENDARIO PER IL RESTAURO DI OPERE D’ARTE

Print Friendly

Ministero dell'Interno FECIl Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, per la prima volta, mette a disposizione di collezionisti e amanti d’arte un’edizione a tiratura limitata di 1.000 copie del Calendario 2010.

L’iniziativa si propone di contribuire al restauro di alcune opere d’arte custodite nella basilica di S. Bernardino in L’Aquila, patrimonio del FEC, gravemente danneggiate a seguito degli eventi sismici che hanno colpito l’Abruzzo nell’aprile scorso.
Il tema scelto per il 2010 è quello del paesaggio, che nella storia della pittura italiana ha fin dalle sue origini esercitato un notevole fascino sui nostri artisti.

La pubblicazione del Calendario offrirà, come ogni anno, l’opportunità di illustrare il patrimonio storico-artistico che il FEC ha il compito di conservare e valorizzare. Protagoniste, questa volta, alcune tra le chiese più importanti di Bologna, Ferrara, Firenze, Roma, Napoli e Palermo con i primi piani di paesaggi tratti dalle opere d’arte in esse conservate.

Il costo del calendario è di Euro 100,00= e per le prenotazioni si rimanda alla pagina web del Ministero dell’Interno dedicata alla proposta (www.interno.it -icona Fondo Edifici di Culto).

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento