UGL PRESENTE ALLA FIACCOLATA DI VENERDI

Palmerini UGL
Print Friendly

"Venerdì, 16 novembre, alle ore 17:00, l’Ugl parteciperà alla ‘Fiaccolata di solidarietà ai lavoratori e alle imprese in crisi della nostra provincia’, promossa dalla Diocesi di Rieti in collaborazione con le Organizzazioni Sindacali in difesa del lavoro”.

Lo annuncia il segretario provinciale dell’Ugl di Rieti, Marco Palmerini, spiegando che: “in un momento particolarmente difficile, che vede in seria difficoltà le aziende del territorio, il nostro obiettivo è di essere di supporto e aiuto ai lavoratori e alle loro famiglie, continuando a profondere il nostro impegno sui diversi fronti di emergenza. I 180 lavoratori che vivono con angoscia la chiusura della ‘Schneider Electric’ di Rieti non saranno lasciati soli. Ci uniamo al grido di disoccupati, precari e pensionati per esigere una risposta forte dalle istituzioni locali e dal Governo”.

" Lavoratori, Sindacati, Forze politiche, Commercianti, imprenditori, Rappresentanti delle Istituzioni e  Associazioni, – continua Palmerini – dovranno dare un forte segnale di coesione, condivisione e solidarietà, già a partire da questa fiaccolata di solidarietà. Dopo il raduno presso il piazzale della stazione di Rieti alle ore 17:00, il corteo attraverserà via Canali, Porta Cintia, via Cintia, piazza Vittorio Emanuele, per raggiungere la Cattedrale, dove il vescovo di Rieti, monsignor Delio Lucarelli, benedirà i partecipanti".

"Il ringraziamento – conclude Palmerini – va a tutti coloro che parteciperanno alla Fiaccolata, ma soprattutto, alla Diocesi di Rieti che ha inserito questo evento tra le iniziative del Congresso Eucaristico Diocesano".

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento