Ubriaco guida il furgone. Denunciato

Carabinieri
Print Friendly

Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio, intorno alle ore 2, la Stazione Carabinieri di Rieti ha denunciato, in stato di libertà, alla locale Autorità Giudiziaria, il conducente di un furgone perché trovato alla guida in stato di ebbrezza.

I militari, che stavano svolgendo un ordinario servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale, insospettiti dall’andamento incerto del furgone hanno fermato il mezzo e sottoposto il conducente, poi rivelatosi con precedenti, alla prova dell’etilometro. Il test ha evidenziato una concentrazione alcolemica di 2,69 g/l, valore abbondantemente superiore al consentito di 0,5 g/l.

I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno dunque ritirato la patente di guida all’uomo, contestandogli la sanzione penale fissata dal Nuovo Codice della Strada che, all’articolo 186 c. 2 lett. “c”, prevede l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, oltre all’arresto da sei mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l).

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina P.I. 0133600577 - Realizzato da StudioEvento