ESORDIO DEI “LEONI” DELLA NPC RIETI

Npc Rieti
Print Friendly
E’ tutto pronto ai nastri di partenza. Sul finire di un’estate esaltante e ricca di colpi di scena, complice anche l’ammissione in DNB, si è finalmente arrivati all’esordio nel campionato di Divisione Nazionale B che vedrà questa domenica alle 18.00, sul parquet amico del PalaSojourner, il battesimo della NPC Rieti, targata Linkem, nella gara contro i Roseto Sharks. 
Il lungo precampionato dei “Leoni” reatini si è concluso con la buona apparizione al torneo di Marino che ha visto prevalere la squadra di casa solo all’over time, con il punteggio di 84 – 82 contro una buona NPC Rieti. Secondo coach Peron "una esperienza formativa" in vista della prima di campionato: "In un campionato equilibrato come quello che ci aspetta – ha dichiarato – le partite si vincono all’ultimo minuto e solo con un approccio tenace, anche cinico, è possibile portare a casa la vittoria”.
L’esordio casalingo vedrà gli atleti amaranto celesti, ancora privi di Feliciangeli, opposti alla compagine degli Sharks di coach Ernesto Francani, rosetano doc e capo allenatore della formazione abruzzese da due stagioni, la società è considerata dagli addetti ai lavori come una delle regine del mercato, con gli innesti di giocatori di valore come Nicolas Stanic, Francesco Amoroso, Arcangelo Leo, Fabio Marcante e la conferma di una pedina importante come il "gaucho" Martin Caruso.
Il precampionato dei rosetani si è concluso in crescendo con la vittoria del quadrangolare di Montegranaro. Sugli scudi l’under Marini, il pivot Leo e l’ala Marcante, mentre Caruso è stato nominato MVP del torneo. Una gara di cartello, nella quale i “Leoni” dovranno mostrare il loro valore e la loro grinta anche per ingraziarsi un pubblico casalingo che si prevede essere quello dei grandi numeri. Biglietteria aperta domenica dalle 17.00 del pomeriggio e nella mattina dalle 9.30 alle 12.30 per consentire agli appassionati di sottoscrivere gli abbonamenti (la campagna proseguirà anche il prossimo mese, info su npcrieti.com), mentre i tesserati del settore giovanile hanno il raduno alle 17.00 nel piazzale del PalaSojourner per prendere posto insieme ai genitori (ingresso ridotto) ed ai propri istruttori.
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *