Trofeo Latina, la NPC Rieti batte la Virtus Roma

trofeo_latina_npc_rieti_vs_virtus_roma
Print Friendly

Un’amichevole di livello, come tutti gli incontri contro la Virtus Roma, quella disputata in occasione della prima giornata del Torneo di Latina che ha visto la vittoria della NPC Rieti per 81 a 78 contro Virtus Roma. Domani la NPC giocherà la finale del torneo con la vittoriosa tra Roseto Sharks e Latina Basket.

Durante l’amichevole c’è stato il rientro di Carenza, che ha dimostrato di essere tornato in ottima fisica. Coach Nunzi ha avuto modo di testare i diversi tipi di quintetto durante una partita tirata fino alla fine. Un ritmo quello dell’amichevole di oggi che ritroveremo anche in campionato quindi è stato utile per testare la concentrazione e la tenuta della squadra fino agli ultimi secondi della partita. Coach Nunzi commentando ha sottolineato quanto sia importante non perdere alcune occasioni di gioco: “Abbiamo ancora dei cali che dobbiamo limitare al massimo. Ci capita di perdere un vantaggio acquisito in poco tempo disperdendo il lavoro positivo fatto precedentemente ed è la cosa più importante sulla quale lavorare. Gli altri dettagli tecnici si miglioreranno con il tempo ma abbiamo ancora quattro partite prima dell’inizio del campionato per lavorarci”. Al termine della partita la NPC ha avuto la capacità di compattarsi  in difesa e limitare gli avversari a livello offensivo.

“Stiamo provando molti quintetti ed è ovvio che alcuni funzionino meglio di alti ma dobbiamo tenere sotto controllo il ritmo dell’attacco per migliorare la prestazione. La partita ha visto tanti momenti diversi ognuno dei quali con diversi protagonisti a livello offensivo e difensivo. Hearst miglior punteggio individuale, ottima difesa di Hassan a fine partita, grande disponibilità di Tommasini a dare via il pallone per finalizzare altre situazioni di gioco, Davenport al termine non ha più subito lo scontro uno contro uno, Casini ha confermato di saper dare un apporto importante come i giovani che entrati in campo hanno dato tantissimo” . Così coach Nunzi riassume l’amichevole. Prossimo appuntamento domani per la conclusione del Torneo di Latina.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *