Tre persone denunciate dai Carabinieri

Carabinieri di Poggio Mirteto
Print Friendly

I carabinieri della stazione di Poggio Mirteto, a conclusione di mirata indagine iniziata nel luglio di quest’anno, hanno identificato e deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione, B.V., trentottenne cittadino moldavo incensurato, residente in Montopoli in Sabina. L’uomo è stato individuato quale utilizzatore di un telefono cellulare risultato provento di furto nel luglio 2017 a danno di una persona di Stimigliano. L’identificazione è stata possibile attraverso il paziente lavoro degli investigatori che hanno incrociato tutti i dati dei tabulati inviati dalle società telefoniche, al termine del quale è stato possibile identificare il materiale utilizzatore.

I militari della stazione di Borgorose hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Rieti una donna, M.A., trentaduenne, sottoposta alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. La denuncia si è resa necessaria poichè i carabinieri, a seguito di un controllo presso la sua abitazione in orario notturno, non ne riscontravano la presenza. Il controllo si è ripetuto fino alle 10 del mattino successivo ma sempre con lo stesso esito, pertanto la donna è stata deferita per inosservanza degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.

Il nucleo operativo e radiomobile di Cittaducale, in questi giorni sta intensificando i controlli alla circolazione stradale soprattutto per scongiurare il fenomeno della guida in stato di ebrezza. Nella giornata di ieri, una pattuglia dell’aliquota radiomobile ha deferito in stato di libertà alla Procura di Rieti, un giovane studente universitario, T.A., classe 1988, sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisico derivante dall’assunzione di sostanze alcooliche, come appurato dai sanitari dell’ospedale de Lellis di Rieti, che hanno riscontrato nel suo sangue una concentrazione alcoolemica pari a 2,11 g/l (ben oltre tre volte il consentito). Immediata è scattata la denuncia, il ritiro della patente e l’affidamento del veicolo ad altra persona in possesso dei previsti requisiti.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento