TRASPARENZA, BENE IL COMUNE DI RIETI, FINALMENTE ON-LINE LE INDENNITA’ DEGLI AMMINISTRATORI

Sito Comune di Rieti
Print Friendly

Da oggi sono on-line sul sito istituzionale del Comune di Rieti (sezione Trasparenza, valutazione e merito) le indennità di funzione lorde di Sindaco, Assessori, e Presidente del Consiglio comunale, e il compenso dei gettoni di presenza dei Consiglieri comunali. Nella stessa sezione è possibile consultare anche le retribuzioni annue lorde dei dirigenti per l’anno 2011.

L’indennizzo della Giunta, del Sindaco, del Presidente del Consiglio comunale e il gettone di presenza dei Consiglieri è stato riparametrato attraverso la delibera n° 216 del 30 luglio 2012, che ha fissato anche l’ammontare delle indennità dei membri della Giunta ridotte del 15%.

“La pubblicazione sul sito istituzionale delle indennità – dichiara il Presidente del Consiglio comunale Gian Piero Marroni – fa parte dell’operazione trasparenza annunciata al nostro insediamento, ed è uno dei cavalli di battaglia della nuova amministrazione che guida il Comune di Rieti. Nel corso dei prossimi giorni la V Commissione inizierà a lavorare sul regolamento per l’istituzione dell’anagrafe degli eletti che riteniamo di poter approvare al primo Consiglio comunale utile. Si tratta di un altro strumento di trasparenza – conclude Marroni – che metterà a disposizione dei cittadini aspetti amministrativi e finanziari legati all’attività di Consiglieri e degli Assessori”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento