A Torrita di Amatrice sorgerà una biblioteca per non dimenticare

libreria_torrita_di_amatrice_floriana
Print Friendly

“Tra un mese esatto, il 24 agosto, sarà un anno da quel terremoto indimenticabile. E sarà il mio compleanno. L’anno scorso ero arrivata da Milano la sera prima, per festeggiare con i miei. Quel posto per me, come per tutti quelli che lo amano, è sempre stato un’isola felice, un’oasi di pace. Come già sapete, lì c’è la storia della mia famiglia, ci sono la mia infanzia e le mie vacanze, i miei parenti e i miei amici. E i miei nonni. I miei compleanni li ho quasi sempre festeggiati lì. Ma lo scorso 24 agosto non c’è stato niente da festeggiare.

E’ quasi passato un anno e non ho mai smesso di pensare ad ogni secondo di quella notte. Mi sembra ancora tutto così surreale. Tra un mese sarà il 24 agosto e vorrei far nascere una piccola biblioteca di libri usati proprio tra quelle montagne. La biblioteca nascerà nella nuova Base Ekoclub Rieti Onlus a Torrita e sarà a disposizione di tutti. Chi vorrà, potrà prenderne in prestito, leggerli e riconsegnarli affinché possano restare sempre “VIVI”. Vorrei che fossero libri usati, che portino dietro la loro e la vostra storia, perché VIVO deve essere il ricordo di chi non c’è più e di chi combatte ogni giorno.

Se avete voglia di partecipare o di farmi un regalino, scegliete un libro della vostra libreria, che sia un romanzo, un libro di ricette, che parli di natura o un libro per ragazzi o bambini, scrivete il titolo di questo progetto Ekoclub e speditelo a: “IL MIO CORPO SULLA TERRA. IL MIO SPIRITO TRA LE NUVOLE. E TUTTE E DUE DENTRO UN LIBRO” PICCOLA BIBLIOTECA EKOCLUB.”

Floriana, volontaria Associazione Ekoclub

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento