TORNA IL CONCORSO GRAFICO “VIGILE PER UN GIORNO”

Comandante Enrico Aragona
Print Friendly

Dopo il successo dello scorso anno, torna “Vigile per un giorno”, il concorso grafico ideato dal comando della polizia municipale e rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie del Comune di Rieti.

La gara di disegni, articolata in due categorie (scuole elementari e medie), è incentrata, quest’anno, sul tema: “La strada, luogo privilegiato della diversità: luogo di scontri, ma anche di incontri, incrocio di diritti e di doveri, palcoscenico quotidiano su cui si muovono i personaggi più svariati”. In questo contesto vi operano “gli agenti di polizia municipale, chiamati a trasmettere piccoli doveri e a difendere grandi diritti, perché la strada sia sempre un percorso di sicurezza ed opportunità”.

Tutti gli alunni interessati dovranno far pervenire il proprio elaborato grafico (che potrà essere realizzato in qualunque formato e in qualunque tecnica) al comando, in via della Foresta 2, oppure consegnarlo alla propria scuola partecipante al progetto, entro il 7 febbraio. 

Gli autori dei disegni giudicati da un’apposita commissione interna come più rispondenti alla tematica proposta saranno premiati con un buono libri. Al primo classificato di ciascuna categoria andrà un buono dal valore di 250 euro, al secondo e terzo, invece, un buono di 50 euro.

I vincitori, inoltre, vestiranno per un giorno la divisa di agente di polizia municipale, ponendosi quali osservatori speciali della strada e delle tante realtà che in essa confluiscono, con un coinvolgimento diretto nelle più significative attività di servizio del Corpo dei vigili urbani, affiancati dal personale effettivo.

Le premiazioni si svolgeranno il 12 febbraio al comando della polizia municipale, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano, patrono del Corpo. Un evento che vedrà al centro proprio la partecipazione del mondo delle scuole, interlocutore privilegiato della polizia municipale di Rieti per la costruzione di una cultura del rispetto e della legalità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del comando al numero 0746/287411. 

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento