TIFOSI E ASS.RE MEZZETTI: NOI SIAMO PER LA NPC RIETI

Npc Rieti
Print Friendly
In merito alla dichiarazione dell’Ing. Carmine Rinaldi, consigliere comunale, relative alla vicenda del basket e con esattezza del trasferimento del titolo di Sant’Arcangelo di Romagna a Rieti, l’Assessore allo sport del comune di Rieti, Alessandro Mezzetti fa presente che all’assessorato che rappresenta non ne ha avuto più notizie, ne verbali ne scritte da circa un mese e mezzo fa, tanto da ritenersi conclusa per il comune di Rieti.

"Consentitemi di vederci un rigurgito di origine politica e null’altro. Qualche mese fa – commenta Mezzetti – si paventava l’idea che "alcuni" sarebbero venuti a Rieti per incontrare le istituzioni ma tale incontro non si è mai materializzato. Nelle dichiarazioni si darebbe colpa al sottoscritto di aver incitato Peppe Cattani nel suo progetto, ma mi domando: e se ciò non fosse stato fatto? Oggi probabilmente non avremmo ne una DNA, ne una DNB". "Spesso ho dichiarato che avremmo dato una mano solo alle società sportive forti di un coinvolgimento popolare. Ad oggi – conclude l’Assessore allo sport – registro una sola società radicata a Rieti, pronta a raccogliere le spoglie dei passati gloriosi e meno, per questo ribadisco il sostegno morale e personale a Giuseppe Cattanni ed al progetto NPC Rieti".
 

Alle dichiarazioni dell’Assessore Mezzetti, si unisce il club Amici per la Sebastiani, quale unico rappresentante del tifo organizzato che ribadisce il proprio diniego all’affare Santarcangelo, qualora il suo impianto venga ultimato nel contesto reatino, poiché poco chiaro negli intenti e nella composizione societaria.

Tale atteggiamento – continuano dal club -si giustifica alla luce della disastrosa, nebulosa ed ancora irrisolta esperienza nella stagione passata del Rieti Basket Club. Esperienza di cui ne fanno tuttora le spese tanti giocatori, alcuni ancora presenti qui a Rieti, che devono ancora ricevere parte degli emolumenti relativi agli anni precedenti. Parimenti, dall’altra parte, rinnova tutto il proprio sostegno alla NPC Willie Basket Rieti, che riconosce come unica realtà effettivamente reatina, perché rappresentante del contesto locale e portatrice di un valido progetto per il futuro. Coglie pertanto l’occasione per confermare al suo Presidente Giuseppe Cattani ed alla società tutta, l’augurio per il prossimo avvio della stagione cestistica, che possa svolgersi al massimo delle potenzialità e progettualità stimate.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *