Terre ai giovani, Pastorelli: Zingaretti ha recepito le nostre proposte

Oreste Pastorelli

“Saluto con entusiasmo l’iniziativa “Terre ai giovani” messa in cantiere dal presidente Zingaretti, un intervento che va, seppur solo a livello regionale, nella direzione della proposta di legge da me presentata alla Camera insieme al gruppo socialista lo scorso marzo del 2013”.
Lo ha detto Oreste pastorelli, deputato del PSI commentando la decisione del Presidente della Regione Lazio di indire bandi per la concessione di terre pubbliche a giovani imprenditori. “Finalmente un esempio di interesse nei confronti della salvaguardia del territorio e del rilancio di una nuova economia che veda proprio nell’agricoltura una possibilità di sviluppo”, ha aggiunto il deputato socialista.
Secondo Pastorelli, infatti, la strada della sostenibilità, della difesa dell’ambiente, del rilancio del turismo, della sicurezza agroalimentare e del lavoro passa per il rilancio delle iniziative imprenditoriali che molti giovani sono pronti ad intraprendere se messi nelle condizioni.
“Auspico – ha concluso Pastorelli – che questa iniziativa aiuti ad accelerare l’iter legislativo del progetto che ho avviato affinché, in futuro, un diritto così importante non sia affidato alle capacità personali dei singoli amministratori pubblici, ma venga sancito da una norma applicabile per tutti”.