TERNI, L’AQUILA, ROMA, SIGNIFICATIVA AFFLUENZA AL LABORATORIO DI MODA

Corso di moda
Print Friendly

Nelle suggestive sale di Palazzo Potenziani, proseguono le lezioni del corso di formazione di moda, costume design, promosso dalla Fondazione Varrone, partito tre settimane fa. In seguito al boom di iscrizioni, la stilista Silva Bruschini, ha diviso i partecipanti in tre gruppi, 11-22 anni, 22-40 anni, over 40.

“Vorrei sottolineare che gli iscritti, provengono non solo da tutta la Provincia  ( tra cui Antrodoco, Contigliano, Cittaducale), ma anche da città limitrofe come Terni, l’Aquila, Roma – ha dichiarato la docente Bruschini che sta procedendo speditamente con il programma –  Attraverso il disegno libero, nelle prime settimane, valuto le capacità e le attitudini dei partecipanti che rappresentano ogni categoria sociale, dallo studente alla casalinga, alla libera professionista, alla dipendente statale. Dopo il disegno impareranno a dipingere, riconoscere i materiale , cucire, tagliare, creare.”

Il presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis e il Segretario Generale Mauro Cordoni, hanno voluto dare un saluto di benvenuto ai corsisti. “ Alla luce della straordinaria risposta avuta sul territorio, credo che la Fondazione abbia saputo interpretare un’esigenza professionale – ha dichiarato il Presidente ai presenti – Riteniamo che questo laboratorio di moda e costume, in cui si state apprendendo tecniche per realizzare concretamente accessori, oggetti, costumi, contribuisca a valorizzare l’estro, l’inventiva di coloro che senza limiti di età, dai giovani ai più maturi, intendano misurarsi con una nuova opportunità. Buon lavoro a tutti – ha concluso de Sanctis".

La stilista Silva Bruschini, docente di storia del costume, abbigliamento, moda, tecnologia tessile ha evidenziato che nei suoi corsi ci sono delle belle potenzialita’, in particolare ha sottolineato il particolare talento di una bambina di 11 anni, una bella promessa del mondo del design di moda.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento