Tante famiglie e studenti al Concerto di Natale dell’Istituto Magistrale

progect_scuola_alessio_valloni
Print Friendly

Nel tardo pomeriggio del 19 dicembre, all’Auditorium “Varrone”, si è tenuto il Concerto di Natale dell’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti al quale hanno partecipato sia gli allievi del Liceo Musicale che gli studenti delle classi degli altri tre indirizzi della scuola (Scienze Umane, Economico-Sociale, Linguistico) in quanto componenti dell’applauditissimo Coro giovanile “La Fenice”.

I giovani artisti, guidati egregiamente dai loro docenti di musica, hanno saputo coinvolgere ed entusiasmare gli spettatori attraverso un repertorio molto vasto ed eterogeneo, passando da brani tradizionali natalizi a brani di importanti compositori, come Vivaldi e Mozart. Gli studenti hanno dimostrato una grande capacità interpretativa e anche gli allievi della prima classe del Liceo Musicale, che per la prima volta si sono esibiti, hanno dato prova di serietà e impegno, ricevendo copiosi applausi dai tutti gli intervenuti.

Il concerto è stato aperto dalle parole di benvenuto della prof. ssa Gerardina Volpe, Dirigente scolastico dell’Istituto Magistrale, alle tante famiglie presenti alle quali la Preside ha anche rivolto sinceri auguri di un santo e sereno Natale.

Tra il pubblico anche il dott. Giovanni Lorenzini, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, e il prof. Gianfranco Formichetti, Assessore alla cultura del Comune di Rieti. Il primo ha sottolineato quanto la musica sia importante per la crescita dei giovani riconoscendo l’elevato livello artistico espresso dagli studenti, il secondo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha sottolineato come il Liceo Musicale di Rieti rappresenti una consolidata eccellenza per il nostro territorio e che pertanto va convintamente sostenuta in quanto elemento importante per la crescita culturale della città.

Gruppo Reporter a Scuola
Emiliano Pollina

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento