Tante emozioni ai Play the Games Special Olympics nuoto Rieti 2016

La seconda giornata dei Play the Games Special Olympics di Nuoto Rieti 2016 sta regalando dosi generose di emozioni con la cerimonia di apertura e la pioggia di medaglie che oggi e domani saranno infilate al collo di oltre 160 Atleti di 24 Team provenienti da tutta l’Italia centrale. Gli inni, il giuramento, il fuoco olimpico galleggiante lungo tutta la corsia centrale e l’entusiasmo contagioso di tanti volontari hanno riempito di energia la piscina Aria Sport caricando al massimo i veri protagonisti di un grande appuntamento di sport e inclusione.
In acqua anche tanti Atleti giovanissimi, a testimoniare l’importanza di un avvio alla pratica sportiva che avvenga sin dalla giovanissima età, affinché a tutti siano offerte le stesse opportunità di allenarsi e competere, per poi cominciare ad avere un ruolo attivo nella società, non solo nelle palestre, nei campi di gara o nelle piscine.
Hanno partecipato alla cerimonia di apertura l’assessore allo Sport del Comune di Rieti Vincenzo Di Fazio, il consigliere della Regione Lazio Daniele Mitolo, il prefetto Valter Crudo, il presidente di Aria Sport Vittorio Ricerni, il vicepresidente di Special Olympics Italia Alessandro Palazzotti e i direttori dei Team Lazio e Rieti Stefania Cardenia e Morena De Marco. Da brividi la lettura del giuramento dell’Atleta nella voce del giovanissimo Samuele Pietripaoli, accompagnato da Maria Elena Capasso.
Ecco tutti i 24 team iscritti ai Play the Games: Verdeacqua Special L’Aquila, Cus Molise, Mille Sport San Salvo, Accademia del Nuoto, Afisbi Sport, Agenda, Arcobaleno, Banca d’Italia, Chiamateci per nome, Colle Primavera, Con Noi, Cotrad, La Fenice, La Lepre e la Tartaruga, Mai Soli, Noi con Voi, Nuova Era, Roma 12, Santa Maria, Senza Frontiere, Sorrisi che Nuotano Eta Beta Viterbo, Serafico, Spoleto, Sportinsieme.
image