IERI POMERIGGIO CONVEGNO SUL CREDITO ALLE PICCOLE IMPRESE

Print Friendly

Ascom sede di RietiSi è svolto ieri pomeriggio a Poggio Mirteto un convegno sul credito alla piccole imprese organizzato dall’Ascom in collaborazione con BANCA ETRURIA, CARIRI, UNICREDIT BANCA DI ROMA.
Ha introdotto i lavori il Sindaco Fabio Refrigeri che ha ricordato come l’ossatura dell’economia in Sabina è composta dalle microimprese commerciali, artigianali e agricole e che è dovere primario di tutti gli  attori sostenerle ed impegnarsi al massimo per salvaguardarle.

Il Presidente Ascom Ing. Castellani ha voluto sottolineare come la soluzione alle problematiche delle imprese molte volte sia più vicina di quanto si creda e che l’Associazione può fornire la consulenza e l’assistenza necessaria.
Gli Istituti di credito hanno confermato che non ci sono stati e non ci sono rischi di stretta finanziaria anzi gli impieghi a favore delle piccole imprese sono costanti nonostante si rilevino sofferenze in aumento.

Il Dr. Ghidinelli, Responsabile del settore credito di Confcommercio Imprese per l’Italia ha illustrato ai numerosi imprenditori presenti il contenuto dell’avviso comune per la moratoria di un anno sulle rate dei mutui e gli accordi con i principali gruppi bancari che hanno destinato ingenti plafond per sostenere la tenuta e lo sviluppo delle imprese valorizzando il ruolo dei consorzi Fidi.

Le imprese hanno recepito che vi sono strumenti immediatamente utilizzabili attraverso il supporto dell’Ascom per far fronte alla crisi e per programmare un futuro rafforzamento delle proprie aziende.

L’Ascom ringrazia tutti gli intervenuti ed in modo particolare la Sezione di Poggio Mirteto che si è adoperata per la riuscita del convegno.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento