Successo per il concerto del Coro CAI Rieti sulla partitura di Valerio Valeri al Giugno Antoniano

coro_cai_nuovissima
Print Friendly

Una bellissima serata quella del 19 giugno, presso la Chiesa di San Francesco, per tutte le persone che hanno assistito al concerto tenuto dal Coro CAI Rieti su un repertorio totalmente rinnovato, con brani del repertorio classico e brani di autori come: Beethoven, Mendelssohn e Palestrina. Una parte significativa del Concerto è stata dedicata al grande Giuseppe Verdi, autore di importanti pagine corali inserite nei suoi melodrammi.

E’ stato eseguito, in prima assoluta moderna, il brano “Communio per la Domenica delle Palme” scritto dal musicista e compositore reatino Valerio Valeri (1790-1859) già Maestro di Cappella della Cattedrale di Rieti, brano riscoperto e trascritto dal Maestro per l’occasione.

Il successo della serata è stato testimoniato dalla standing ovation finale e dalla richiesta di un bis che ha estasiato il pubblico.

Standing ovation per il Coro Cai di Rieti alla fine del Concerto del 19 Giugno, seguita da due bis calorosamente richiesti dal numerosissimo pubblico presente. Sotto la direzione del M° Emanuele Stracchi il Coro ha eseguito

Special Guest la giovane soprano Giada Bruni, laureata in canto lirico con lode presso il Conservatorio di Terni. Il coro CAI ringrazia la Pia Unione di Sant’Antonio per la generosa ospitalità e tutto il pubblico presente che ha decretato il bellissimo successo della serata.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento