FIM-Cisl: Studenti del liceo Jucci e imprese locali insieme per l’alternanza scuola lavoro

studenti_sciopero_occupazione_liceo_scientifico_2
Print Friendly

Fim Cisl Roma e Rieti l’8 gennaio alle ore 9.00, presso l’istituto liceo scientifico Carlo Jucci, nell’ambito del Progetto “Orienta … per sapersi orientare” – presenterà agli alunni dell’istituto le imprese del nostro territorio che li ospiteranno nel percorso di ASL (Alternanza Scuola Lavoro).

Le aziende che accompagneranno i giovani nel percorso di formazione sono la Lombardini con il responsabile UR Dr Antonio Massari, la Telpress con l’AD Dr Pasquale D’Innella, la Rielco con il RL Ing. Carmine Rinaldi, La Tautel con il Gm Dr Dino Miluzzi, la Rcm con il Gm Dr Mario Passi.

Le imprese metteranno a disposizione degli alunni conoscenze e strumenti che permetteranno loro di compiere scelte oculate per il proprio futuro, ma, la vera scommessa è che le aziende del nostro territorio possano diventare un reale “luogo delle aspirazioni dei giovani.

La novità del progetto sta nel “fare sistema” tra impresa, sindacato e scuola – quest’ultima rappresentata dalla Dirigente Prof.ssa Stefania Santarelli, la referente dell’Alternanza Scuola Lavoro prof.ssa Stefania Biscetti e la referente dell’Orientamento Prof.ssa Marianna Rondini.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento