Stefano Cicchetti nuovo Team Manager della Willie basket. Nuovi ingressi dirigenziali

passacantando_simone_willie_basket
Print Friendly

Continua senza sosta e con la consueta professionalità il cammino della Willie Basket Rieti, la quale, per la stagione alle porte, inserisce delle altre importanti novità a livello tecnico e dirigenziale.

Oltre ai consueti istruttori che da anni stanno dando soddisfazioni alla società in giro per l’Italia , mette la sua professionalità a disposizione della nostra famiglia Alessandro Rossi (assistente allenatore di Luciano Nunzi in A-2) che guiderà il gruppo 2005 Celeste ed il giovanissimo istruttore Gabriele Federici che collaborerà con il gruppo 2009.

Altra novità, la scelta di inserire nei quadri tecnici due preparatori fisici che per l’intera stagione porteranno avanti la crescita fisico atletica di tutti i nostri tesserati: Simone Passacantando (nella foto) noto già come preparatore delle squadre giovanili della NPC. Curerà l’aspetto atletico del gruppo 2005, mentre per quanto riguarda i gruppi 2006-2007-2008 è stato ingaggiato Enea Xhimo.25 anni laureando in Scienze motorie a L’Aquila e già tecnico di atletica leggera di Primo livello conseguito. Per 4 stagioni ha collaborato attivamente con la Studentesca Andrea Milardi, e da quest’anno ha deciso di ampliare  le sue conoscenze sposando il progetto Willie Basket.

A livello dirigenziale altri ingressi importanti con Capasso Massimo per il gruppo 2005 Celeste  e l’esperienza di Rocco Mancini (ex dirigente accompagnatore della Virtus Basket Rieti ai tempi di David Angeletti NELLE STAGIONI 1998-2002) per il gruppo 2006.

Infine la nomina a Team Manager della Willie Basket di Stefano Cicchetti, assoluta novità per una squadra che si occupa di settore minibasket , ma che riteniamo assolutamente importante come collante per la relazione con la prima squadra della NPC (che trova nella Willie il suo serbatoio naturale per il futuro) e tra tutti gli istruttori, i dirigenti , la società e gli atleti.

42 anni , dirigente bancario, Stefano Cicchetti è molto conosciuto nell’ambiente reatino per aver ricoperto tutti i ruoli da giocatore ad arbitro , allenatore , istruttore minibasket, co-fondatore del Torneo Nazionale  della Befana e negli ultimi anni referente tecnico per il CONI provinciale con il compianto Andrea Milardi.

E’ alla sua prima esperienza nel delicato ruolo di team manager, ma la conoscenza dell’ambiente, delle persone e del mondo della pallacanestro gli consentiranno senza dubbio di riuscire nel migliore dei modi negli obbiettivi che assieme alla società sono stati prefissati.

“Rientro a tempo pieno – afferma Stefano – dopo diversi anni  in una veste insolita per una squadra giovanile, ma che assieme  a tutti i dirigenti e soci reputiamo fondamentale per crescere in maniera sempre migliore e professionale. Abbiamo tante idee e vogliamo realizzarle , ma solo con una pianificazione quotidiana e mirata riusciremo in tutto questo”.

 

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *