Stasera inizia “Incontriamoci”. Tema del confronto: ricostruzione post-sisma

incontriamoci_uil_secondo_anno_2
Print Friendly

È dedicata al tema della ricostruzione la prima serata dell’edizione 2017 dell’evento “Incontriamoci” organizzato dalla Uil di Rieti anche grazie al patrocinio del Comune di Rieti. “Politiche, ricostruzione e rinascita del territorio dopo il sisma”, questo è il titolo dell’incontro di questa sera, che si svolgerà a partire dalle 17 nell’Aula Magna dell’istituto Magistrale.

Affronteremo il tema della ricostruzione a 360 gradi – dice il Segretario della Uil Alberto Paolucci – il sisma ha sconvolto e cambiato la vita delle popolazioni colpite sotto ogni punto di vista e questi cambiamenti riguardano tutte le fasce d’età, incluse le fasce più deboli. Parleremo, naturalmente, dell’emergenza abitativa riflettendo su quanto è stato già fatto e quanto ancora c’è da fare; parleremo quindi anche di sanità, scuola e sociale”.

Incontriamoci sarà una tre sere: giovedì, venerdì e sabato, di confronto e di dialogo tra istituzioni, mondo sindacale e società civile. Ospiti della serata il Vescovo di Rieti S.E. Monsignor Domenico Pompili, l’onorevole Renato Brunetta, l’onorevole Umberto Marroni, il Consigliere regionale Daniele Mitolo, il Commissario della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, il Sindaco di Cittareale Francesco Nelli, il Segretario Generale della Feneal Vito Panzarella e il Segretario Organizzativo Uil Pierpaolo Bombardieri. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Paolo Di Lorenzo.

La festa non si concluderà con il dibattito ma continuerà per tutta la sera con una serata in musica, dalle 21.00, con il primo “Galà della Musica da ballo” presentato da Chicco Fabbri di Canale Italia.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento