SALARIA: PREFETTURA SOLLECITA LA REGIONE PER INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA

Print Friendly

FranaA seguito della chiusura della SS 4 Salaria al km 104+600, questa Prefettura, anche su richiesta dei Sindaci dei Comuni interessati, al fine di ridurre al minimo i disagi alla circolazione e per realizzare in tempi brevi i lavori necessari alla messa in sicurezza del tratto stradale, ha sollecitato il tempestivo intervento della Regione Lazio, Dipartimento del Territorio, che ha provveduto ad effettuare un sopralluogo della zona.

Dalla relazione dei tecnici si è rilevato che il masso nel corso della caduta ha abbattuto due barriere paramassi, di cui una preesistente ed una in corso di realizzazione e che nel luogo del distacco sono ancora presenti alcuni massi in condizioni di precaria stabilità che necessitano di operazioni di ancoraggio ed immobilizzazione.

I lavori per la messa in sicurezza del tratto stradale in parola sono già iniziati ed entro 10 giorni consentiranno la riapertura alla circolazione di una carreggiata.

La seconda fase degli interventi interesseranno la riparazione della seconda barriera compromessa e la riapertura totale della strada nel tempo massimo di una settimana.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento