VOLO A VELA: ALL'AERO CLUB DI RIETI STAGES GRATUITI PER RAGAZZI

Volo a Vela

L’Aero Club di Rieti “Alberto Bianchetti” in collaborazione con l’Aero Club d’Italia ha promosso una campagna promozionale al fine di avvicinare i ragazzi al mondo del volo ed in particolare a quello del Volo a Vela. 

A tal fine organizza due stages di familiarizzazione al volo con aliante per ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 21 anni di età a titolo gratuito per i partecipanti.

Gli stages saranno svolti il:

·         1° stage dal 06 settembre al 11 settembre 2010
·         2° stage dal 13 settembre al 18 settembre 2010

Il programma prevede la trattazione di argomenti inerenti il conseguimento della licenza di volo in aliante ed una serie di dieci decolli e dieci atterraggi in doppio comando (salvo avverse condizioni meteorologiche).

Per i ragazzi in possesso della visita medica di idoneità al volo di seconda classe rilasciata dall’Istituto di Medicina Legale dell’Aeronautica Militare, le missioni di volo effettuate varranno come credito per il prosieguo del corso per il conseguimento della licenza di pilota di aliante presso l’Aero Club di Rieti.

Il modulo di domanda debitamente compilato, scaricabile dal sito www.aeroclubrieti.it dovrà pervenire entro il giorno 20 agosto presso l’aeroclub di Rieti via email a info@aeroclubrieti.it o via fax 0746 297571.