Sci, 3° Trofeo Orsello Cup: 3 ori, 3 argenti e 6 bronzi allo Sci club Terminillo

Nel week-end appena trascorso si sono svolte le prime gare di sci del Comitato Regionale Fisi del Lazio che hanno ufficialmente aperto la stagione agonistica dell’Appennino centrale. Nella stazione sciistica di Campo Felice, in Abruzzo, si è svolto il 3° Trofeo Orsello Cup. Si è trattato di due slalom gigante aperti alle categorie giovanili, dai Super-Baby alla categoria Senior.
Al cancelletto di partenza si sono presentati più di 150 concorrenti. Immancabile lo sci club Terminillo, giunto nella stazione abruzzese con 26 atleti. Il club, alla fine dei due giorni di gare, ha portato a casa ben dodici podi (3 medaglie d’oro, 3 d’argento e 6 medaglie di bronzo).
A salire sul gradino più alto del podio sono stati: Paolo Sanelli (baby), Maria Giulia Sattin (baby) e Ilaria Di Gioaccino (junior). Sul secondo gradino: Giorgia Condemi e ancora Paolo Sanelli e Maria Giulia Sattin. Hanno conquistato invece il terzo posto nelle due giornate di gare: Virginia Liberati, Greta Kichelmacher, Giaorgia Condemi, Jacopo Runci, Francesca Moscone e Livio Basile.
Inoltre, molti piazzamenti appena sotto il podio per gli altri atleti di casa. Lo sci club si è inoltre piazzato secondo nella classifica di società, alle spalle solo dello sci club Livata. Il club reatino, con questi ultimi risultati, si conferma ancora una volta la realtà più solida e competitiva non solo della provincia reatina ma di tutto l’Appennino centrale.
Soddisfatto lo staff tecnico e dirigenziale. “Un ottimo punto di partenza. I ragazzi hanno lavorato bene, possono solo continuare così e anche meglio” ha riferito, al traguardo, il vice presidente dello sci club.