Basket in carrozzina, 9 vittorie consecutive per la NPiC

Diventano nove le vittorie consecutive della Npic Rieti (14 punti) che a Giulianova supera i padroni di casa della Polisportiva Amicacci B (fuori classifica) con un convincente 61 a 47. Nonostante il risultato fosse ininfluente ai fini della classifica generale la formazione reatina è riuscita a conquistare l’intera posta in palio ed a mantenere così l’imbattibilità in campionato e la vetta solitaria del proprio girone con 4 punti di vantaggio su Lecce che osservava un turno di riposo.
Inizio gara non facile per la Npic che nel primo quarto riesce, comunque, ad andare sopra 15 a 8 e nel secondo, grazie all’ottima vena realizzativa di Scagnoli (top scorer con 20 punti) e Boccacci, si porta sul 33 a 20. Nella ripresa gli ospiti controllano agevolmente il risultato che li vede sopra nel terzo periodo 46-34 fino al 61 a 47 finale.
“Non è stata sicuramente la nostra migliore partita – dichiara il coach della Npic, Carlo di Giusto – complice, ovviamente, il fatto che il risultato non influisse sulla classifica. Siamo stati, comunque, bravi a mantenere l’imbattibilità. Queste sono gare che ci servono, soprattutto, per migliorare la fase difensiva e per provare
nuovi schemi in attacco”.
Questi gli atri risultati della terza giornata di ritorno del campionato di serie B, girone C. ASDD Don Orione Roma (6) – Fly Sport INAIL Molise Teramo (8) 66-57; Pol. Asd Sportinsieme Foligno (0) – Crazy Ghosts Battipaglia (4) 36-53; riposa Lupiae Team Salento (10).
GIULIANOVA: Badocco 7, Gemi 12, Piccioni, Accorsi 2, Maggiolini 2, Dutantini, Labedzky 24. All. Accorsi.
RIETI: Scagnoli 20, Spadoni 4, Trulli 4, Bifolchi, Boccacci 15, Obino 8, Cimarelli 10, Petrangeli, Calvelli. All. Di Giusto