Sport e formazione al Liceo Scientifico Sportivo Internazionale di Amatrice

amatrice_liceo_scientifico_sportivo_internazionale_attivita_sportiva_sci_campo_felice_3
Print Friendly

L’opportunità è grande, da cogliere immediatamente ed è offerta dall’Istituto omnicomprensivo di Amatrice. Stiamo parlando del Liceo Scientifico Sportivo nato per sviluppare tutte le discipline sportive.

Il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo Internazionale offre agli studenti la possibilità di formarsi come atleti o come tecnici sportivi, con l’obiettivo, in quest’ultimo caso, di diventare professionisti in grado di seguire gli sportivi a livello motivazionale e fisico e di definire strategie di gara e tecniche innovative di gioco.

Il Liceo, una sperimentazione unica in Italia, utilizza didattica prevalentemente in digitale ed ha una durata quinquennale. Con convitto completamente gratuito, in strutture antisismiche e nella massima sicurezza, permette di ospitare gli studenti provenienti da tutta Italia.

Attualmente, dopo il periodo di approfondimento legato all’atletica presso il campo Raul Guidobaldi di Rieti, gli studenti stanno seguendo lezioni di riguardanti sci e snowboard, presso Campo Felice in provincia di L’Aquila

L’ISCRIZIONE AL LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO INTERNAZIONALE E’ GRATUITA

Articolo promozionale

amatrice_liceo_scientifico_sportivo_internazionale_attivita_sportiva_sci_campo_felice_1

amatrice_liceo_scientifico_sportivo_internazionale_attivita_sportiva_sci_campo_felice_2

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento