Spettacolo di Capodanno in piazza Mazzini

Torna, in occasione del capodanno, l’evento organizzato dal Comune di Rieti dedicato ai tradizionali festeggiamenti in centro storico. Lo spettacolo musicale in programma il 31 dicembre, a partire dalle 22,30, è previsto a piazza Mazzini.
LA SICUREZZA
È stato deciso, infatti, al termine dei tavoli tecnici dedicati all’evento e sulla base delle indicazioni della questura e della prefettura, in relazione alle nuove misure strutturali a salvaguardia dell’incolumità delle persone e in materia di sicurezza e controllo delle manifestazioni pubbliche, anche a seguito di recenti fatti di cronaca nazionale, di individuare piazza Mazzini come luogo per lo spettacolo, a differenza di piazza Cesare Battisti che, secondo le valutazioni effettuate, non garantisce un’adeguata applicazione delle prescrizioni previste dalla normativa.
LO SPETTACOLO
L’evento vedrà la partecipazione di Fabrizio Gaetani, cabarettista e volto di programmi comici sui canali Sky e Rai e della trasmissione Zelig, che introdurrà lo spettacolo dei Four Vegas, con un repertorio che va dal Rock and Roll al Twist, dal Country alle dolci ballads, fino ai grandi classici italiani degli anni 60, e con brani tratti da The Blues Brothers, Grease e Footloose.”
La serata vedrà, inoltre, la partecipazione straordinaria di Deborah Iurato, vincitrice del talent “Amici” di Maria De Filippi e che nel 2016 ha esordito al Festival di Sanremo classificandosi terza.
Previsto anche il consueto spettacolo pirotecnico visibile da piazza Mazzini. A questo proposito, si coglie l’occasione per ricordare che è tuttora vigente il divieto di uso di materiale pirotecnico su suolo pubblico.
ALCOL E VETRO
Sempre in materia di sicurezza, si informa che a decorrere dal 31 dicembre, nelle piazze Oberdan e Mazzini e nelle strade limitrofe, sussisterà il divieto di vendita di alcolici, superalcolici e altre bevande in contenitori di vetro o lattine anche per asporto, dalle ore 20 del giorno 31 fino alle ore 7 del 1° gennaio. Sarà, inoltre, vietato l’accesso, nell’area della manifestazione di piazza Mazzini, con bevande in contenitori di vetro o latta. A questo proposito, saranno predisposti bicchieri in plastica in cui versare il contenuto di bottiglie e lattine. Si fa presente che la somministrazione di alcolici, superalcolici e altre bevande, in contenitori di vetro o lattine, è consentita unicamente se il consumo avverrà all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne di pertinenza dell’attività, autorizzate all’occupazione di suolo pubblico.
VIABILITÀ
In materia di viabilità, dalle ore 18 del 31 dicembre fino al termine della manifestazione, sarà vigente il divieto di transito e sosta nel tratto di via Tancredi adiacente a piazza Mazzini e nel tratto di via Varrone che va dall’incrocio con via Pennina fino a piazza Mazzini.
TERMINILLO
Anche a Terminillo sarà possibile festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Alle 18 dal piazzale Togo, fiaccolata sulle neve realizzata dai maestri di sci, mentre dalle 21,30, in piazzale Pian de’ Valli, musica con dj set, brindisi di mezzanotte e spettacolo pirotecnico.
LOCALI E FESTE
Si informano inoltre gli operatori che gli esercizi pubblici che organizzano il cosiddetto “cenone di fine anno”, hanno facoltà di effettuare intrattenimenti danzanti riservati alle sole persone che hanno aderito alla cena.
SINIBALDI: “SPETTACOLO DI QUALITÀ”
“Abbiamo lavorato per assicurare alla città un serata di festeggiamenti in centro storico con ospiti importanti di rilevanza nazionale – dichiara l’assessore al Turismo e alle Attività produttive, Daniele Sinibaldi -. L’iniziativa di capodanno si va ad aggiungere a quelle previste dal Christmas village. Nonostante le stringenti normative sulla sicurezza siamo riusciti ad individuare soluzioni che permettano ai cittadini di festeggiare in piazza l’arrivo del nuovo anno”.