SPAZIO DIDATTICO-EDUCATIVO DEL COMUNE DI RIETI

Comune di Rieti
Print Friendly

Da martedì 20 novembre 2012 prenderà il via uno “Spazio  didattico–educativo 6-14” promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali solidarietà e integrazione, in attuazione di tre progetti del Servizio Civile Nazionale: INTEGRA, COMPRENDERSI, SEMPRE A SCUOLA.

Nell’ambito di tale iniziativa, gli operatori volontari, supportati dai responsabili di progetto, metteranno in atto una serie di attività specifiche, individuali e di gruppo al fine promuovere i processi di integrazione, socializzazione, e apprendimento tali da arginare e superare i fenomeni di emarginazione, svantaggio socio-culturale, difficoltà economica e scolastica.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di mettere a disposizione delle famiglie e, in particolar modo delle più disagiate, risposte concrete e qualificate rispetto alle problematiche sociali, culturali e scolastiche, anche in relazione al crescente numero di diagnosi per dislessia.

L’ obiettivo è quello di far incontrare i bisogni dei singoli e delle loro famiglie con le necessità formative ed educative proprie della scuola e l’esigenza di promuovere un pieno processo di integrazione sociale e di crescita e sviluppo culturale e territoriale.   Il servizio sarà attivo dal mese di dicembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso l’Istituto Comprensivo Marconi-Sacchetti, viale L. Canali n°1  Rieti.

Info: servizi sociali Comune di Rieti e informagiovani.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento