SLOW FOOD SABINA: MASTER OF FOOD DEL VINO

Vino
Print Friendly

Il Master of Food è un progetto di educazione alimentare e del gusto di Slow Food nato nel 2002 e può vantare fino ad oggi 3000 corsi organizzati in 26 materie e frequentati da circa 60.000 persone. Dopo nove anni di attività si è reso necessario adeguare i contenuti dei corsi alle nuove politiche associative, attente non soltanto alla salvaguardia del piacere ma anche e soprattutto alla promozione di comportamenti sempre più critici e consapevoli.

"Il gusto di saperne di più" è lo slogan che accompagna il Master of Food dal primo anno di attività, esprimendo il legame tra il cibo e il piacere, il riconoscimento dei sapori e i riti della tavola, ma anche l’interesse e la curiosità di scoprire dietro un piatto o un prodotto la storia e i volti e le mani di coloro che lo hanno manipolato.

Lunedì 28 marzo Slow Food Sabina organizza in collaborazione con l’ASCOM sezione di Fara Sabina il primo livello del corso Master of Food del vino presso il Centro di Formazione Pastorale di Passo Corese.

Il corso – spiega Ines Innocentini responsabile dello Slow Food Sabina – si articolerà in cinque lezioni nelle quali si affronteranno le tematiche della qualità del vino, come si fa, il territorio, la degustazione e l’analisi sensoriale ed infine l’ultima lezione sarà svolta in una cantina del territorio.  Ai partecipanti sarà fornita valigetta e bicchieri, libro, dispensa e l’attestato di partecipazione. 
Info:  347 6595026 ines@lavialattea.com

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento