Sisma, per trasferimento martedi 24 Radiomondo interrompe momentaneamente le trasmissioni

Il terremoto che ha devastato il Centro Italia, come ben sapete, ha fatto danni anche a Rieti. Tre le attività commerciali lesionate in centro storico e costrette a trovare altrove una sistemazione, Lena Chic, Bar Moderno (Gengarelli) e Radiomondo, da 36 anni attiva a Rieti e provincia.
Dopo l’ultimo sopralluogo effettuato il 12 gennaio dalla Dicomac nella sede di Piazza Vittorio Emanuele II, che ha ufficializzato la gravità delle lesioni subite dalla struttura con conseguente ordinanza di sgombero dell’intera ala dello stabile, la redazione ha dovuto trovare in pochissimo tempo una nuova sistemazione per non chiudere la propria attività di informazione e intrattenimento.
Così, nella giornata di martedi 24 gennaio, dalle ore 9:30, sarà costretta ad interrompere momentaneamente le trasmissioni per consentire lo spostamento della strumentazione nella sede provvisoria che resterà in essere fino al termine dei lavori di messa in sicurezza e successivo ripristino di quella che da 16 anni è la casa dell’emittente reatina, in piazza del Comune al civico 4.
“Con la speranza di sentire ancora la vostra vicinanza e di ricevere il vostro affetto come sempre, ci scusiamo del disagio con tutti i nostri radioascoltatori, ma la gravità dei danni subiti dalla nostra sede non ha permesso in alcun modo di rimanere lì, dove da tanti anni facciamo ascoltare la nostra e la vostra voce, quella di Rieti.” Ha commentato il direttore Piero Aguzzi.