Sinistra Italiana verso Liberi e uguali: polemica surreale di Cossu

Chiesa Madonna del Cuore

Ringraziamo il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia per la pubblicità inaspettata che sta dando alla nascita del circolo cittadino di Sinistra Italiana di Rieti.
Ci ha addirittura definiti infedeli, fronte anticlericale che spara ogni giorno sulla famiglia e sulla presenza della Chiesa ecc… Ma ci crede davvero in quello che scrive? Crediamo, anzi, siamo sicuri di no. Forse il ragazzo, peccando di inesperienza (l’unica vicenda significativa del suo curriculum è stata quella di addetto stampa al comune di Fara, senza aver brillato), sommata ad un certo bisogno di notorietà ad un’ebbrezza da candidatura e ad una certa dose di presunzione (ce lo lasci dire), ha deciso di lanciarsi in una crociata, solo per ottenere qualche titolo sui giornali e qualche like sui social.
Ci scusiamo per lui con il parroco che ci ha concesso la sala e con il Vescovo di Rieti, ai quali, lo stesso ha provato a dare anche lezioni di teologia. Vorremmo ricordargli un vecchio proverbio “si può scherzare con i fanti ma non con i Santi” ma evitiamo, altrimenti farà un altro comunicato stampa, dandoci dei convertiti per convenienza.
Provando a tornare seri, anche se si tratta di una polemica surreale, ci sentiamo di suggerire al consigliere di passare un sereno Natale e di starsene tranquillo, dato che siamo nel 2017 e c’è carenza di spazi per incontri pubblici, per cui ben vengano tutte le parrocchie che ospitano iniziative, di chiunque, purché intese a far sì che le persone possano socializzare e discutere di temi di vita quotidiana. Di questo c’è bisogno.
Nicoletta Ciferri, Segretario Provinciale