Simone Petrangeli e Maria Rita Pitoni candidati alla Regione Lazio

presentazione_candidati_lista_civica_zingaretti_petrangeli_e_pitoni_smeriglio_9
Print Friendly

Sono Simone Petrangeli e Maria Rita Pitoni i candidati per la Provincia di Rieti alla Regione Lazio per la Lista Civica Zingaretti alle prossime elezioni del 4 marzo 2018.

Nella foto i candidati insieme a Massimiliano Smeriglio, vice presidente Regione Lazio.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE >>

“Il profilo fortemente civico che ha caratterizzato il mio impegno nei 5 anni al governo della città di Rieti -ha esordito Petrangeli – mi ha spinto a raccogliere l’invito a partecipare alla costruzione della Lista civica di Nicola Zingaretti. Mi candido a rappresentare gli interessi dell’intera provincia, forte dell’esperienza maturata e della conoscenza di problemi che vive il nostro territorio. La coalizione che sostiene il Presidente Zingaretti può rappresentare un modello per il Paese ed il pluralismo della nostra lista ne è la dimostrazione più evidente. Voglio contribuire a continuare l’esperienza di buon governo della Regione Lazio iniziata nel 2013 nella convinzione che non sia possibile tornare al passato e che non ci si possa fermare proprio ora. Voglio portare in Regione le ragioni del nostro territorio e delle nostre comunità, dal Comune capoluogo ad i piccoli Comuni, che nella provincia di Rieti sono il 94% dei Comuni e che hanno bisogno di attenzioni e provvedimenti specifici. La mia candidatura vuole essere anche un’occasione per non disperdere il patrimonio umano e di buone pratiche costruito in 5 anni di governo della città di Rieti”.

“Ho deciso di candidarmi -ha spiegato Pitoni- consapevole delle criticità che vive la società italiana; viviamo in un Paese che ha perso le grandi visioni, i valori irrinunciabili e inalienabili, l’etica della responsabilità, favorendo l’isolamento tra le persone. L’unico rimedio è l’impegno. Voglio impegnarmi con energia, passione, professionalità affinché la nostra Provincia, la nostra Regione continui il processo di cambiamento e trasformazione iniziato cinque anni fa ed ho deciso di farlo in una lista civica che mi permette di mantenere la indipendenza dai partiti, garantendomi laicità culturale. I primi artefici della Lista, Zingaretti e Smeriglio, hanno puntato su una squadra eterogenea, donne e uomini già impegnati in politica, donne e uomini che vivono i diversi settori del sociale, donne e uomini che sapranno sicuramente impegnarsi per il bene della propria Regione”.

“La lista civica Zingaretti Presidente -ha esordito Smeriglio- è già in campo e sono partite le presentazioni dei candidati anche nelle province: dopo il lancio di Roma della scorsa settimana abbiamo presentato la lista in provincia di Viterbo e oggi a Rieti. Stiamo riscontrando un grande interesse per questa lista che ha un chiaro impianto programmatico a partire dall’investimento nella sanità pubblica, nella conoscenza, la valorizzazione dei territori, dei borghi, del turismo sostenibile e dello sport come veicolo di inclusione e cittadinanza”.

 

2018-01-22 15.40.15

2018-01-22 15.40.42

2018-01-22 15.39.47

2018-01-22 15.38.44

presentazione_candidati_lista_civica_zingaretti_petrangeli_e_pitoni_smeriglio_1

presentazione_candidati_lista_civica_zingaretti_petrangeli_e_pitoni_3

presentazione_candidati_lista_civica_zingaretti_petrangeli_e_pitoni_smeriglio_2

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento