Sicurezza, De Marco: “Maggiori controlli sulle reali presenze di migranti”

consiglio_comunale_rieti_03_05_18_4_morena_de_marco
Print Friendly

Si è riunita la commissione consiliare Sicurezza presieduta dal consigliere Morena De Marco. Alla seduta ha preso parte il comandante della polizia locale, Massimo Belli, invitato a discutere il primo punto all’ordine del giorno: “Sicurezza in città, furti e fenomeno migratorio”.

“Abbiamo riunito la commissione per sviluppare una linea di intervento condivisa con la polizia locale – dichiara De Marco -. L’obiettivo è intensificare i controlli sulla reale presenza migratoria, monitorando le problematiche collegate a una possibile presenza irregolare di stranieri che si registrerebbe in città e negli appartamenti destinati ai soggetti ospitati nelle abitazioni.

A questo proposito, la polizia locale, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, ha già avviato un’intensificazione delle verifiche. È nostra intenzione, inoltre, richiedere alla Prefettura dati certi sulle presenze a Rieti che ci consentano di capire quali e quanti siano i migranti regolarmente presi in carico dalle cooperative e quanti siano, invece, i clandestini”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento