Si è tenuto nella Chiesa di San Rufo il concerto del M° Sandro Sacco

2017-06-25 11.37.49
Print Friendly

Si è svolto venerdì 23 giugno 2017, alle ore 18.30, presso lo splendido scenario della Chiesa di San Rufo a Rieti, accanto al dipinto del bell’Angelo dello Spadarino, il concerto del flautista Sandro Sacco, che già in altre occasioni ci ha regalato intense emozioni.

Il flautista ha proposto alcune delle pagine musicali per flauto solo, dalle Fantasie per flauto traversiere di Georg Philipp Telemann, per passare all’interpretazione delle opere di François e Johannes Donjon e alle Arie variate di Saverio Mercadante tratte dalle Opere di Mozart e Rossini eseguite con virtuosismo ed espressività.

Il Concerto è proseguito con la famosissima Danse de la Chèvre di Arthur Honegger e le composizioni del Novecento, da rilevare il Virtuoso Flamenco n. 1 di Krystof Zgraja. Un suggestivo percorso di brani che ha accompagnato tutto il concerto con melodie appartenenti a culture musicali diverse, concludendosi con i tanghi di Astor Piazzolla interpretati dal flautista, che ha eseguito con maestria le atmosfere raffinate del compositore argentino.

L’iniziativa di venerdì è stata promossa dall’associazione culturale di promozione sociale Musikologiamo.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento