Si aggiravano con arnesi da scasso nell’abitato di Caporio. Denunciati

carabinieri_volante_6
Print Friendly

Il 5 maggio i Carabinieri della Compagnia di Cittaducale nell’ambito delle attività per il contrasto dei reati in generale, ed in particolare dei furti in abitazione, hanno proposto l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di quattro pregiudicati di nazionalità romena che, incapaci di giustificare la loro presenza sul territorio, si aggiravano con fare sospetto in una zona residenziale del Comune di Cittaducale, colpita nei mesi scorsi dal fenomeno criminale dei furti in abitazione.

In particolare i Carabinieri nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio, durante le prime ore del pomeriggio, hanno notato in località Caporio del Comune di Cittaducale, un’autovettura con targa straniera e vetri oscurati che si aggirava quasi a passo d’uomo tra le abitazioni della zona residenziale.

Il veicolo, che alla vista dei Militari ha aumentato notevolmente la velocità di marcia tentando di allontanarsi dal posto, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione dalla quale è stato possibile accertare che all’interno vi erano quattro cittadini di nazionalità romena, di circa 40/50 anni, domiciliati nella provincia di Reggio Calabria, tutti gravati da precedenti specifici per furto in abitazione e ricettazione, che non erano in grado di giustificare la loro presenza sul posto, anche in considerazione dell’ora insolita. Inoltre, da un più attento controllo del veicolo, è emerso che la carta di circolazione era stata falsificata e che nel portabagagli erano occultati diversi arnesi atti allo scasso.

I quattro sono stati identificati e deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per il reato di falsità materiale in atto pubblico e porto ingiustificato di grimaldelli e arnesi da scasso. Contestualmente gli stranieri sono stati proposti alla competente Autorità Amministrativa per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Cittaducale.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina P.I. 0133600577 - Realizzato da StudioEvento