Sgominato canale di rifornimento stupefacenti proveniente dalla Capitale

carabinieri_volante_6
Print Friendly

Portata a termine, dal nucleo operativo del Norm della Compagnia Carabinieri di Cittaducale, una lunga e complessa attività d’indagine atta a sgominare un ennesimo filone di spaccio di sostanze stupefacenti provenienti dalla Capitale.

L’indagine è iniziata nel mese di novembre 2014, allorquando fu tratto in arresto da parte dei militari della stazione di Antrodoco, un giovane del luogo trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e di una ingente somma di denaro provento di spaccio.

A seguito di quell’episodio, i militari del nucleo operativo di Cittaducale, hanno intrapreso un’attività investigativa con lo scopo di scoprire la provenienza di quello stupefacente. Le indagini sono state lunghe e complesse, coadiuvate da un attività tecnica intercettiva, nel corso delle quali, è emerso che la fonte di rifornimento delle sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina ed eroina, era la Capitale, dove un pregiudicato del quartiere di Tor Bella Monaca riforniva tali sostanze ad una donna di Borgovelino ed un uomo di Borgorose ma domiciliato a Tagliacozzo i quali la spacciavano rispettivamente nella zona dell’Alto Velino e nella zona dell’Alto Cicolano.

Dalle indagini sono emersi inconfutabili elementi di prova a carico dei tre, i quali con più azioni riconducibili ad un medesimo disegno criminoso, cedevano reiteratamente nel tempo a terze persone, dosi di sostanze stupefacenti.

Al termine dell’attività, l’Autorità Giudiziaria, concordando pienamente con le risultanze investigative dei militari, ha emesso tre ordinanze di misura cautelare a carico di L. P., ventunenne di Roma, C. A., trentunenne domiciliato a Tagliacozzo e la trentaduenne P. E., la donna del gruppo, tutte eseguite dai militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cittaducale, coadiuvati da quelli delle stazioni di Antrodoco e Roma – Tor Bella Monaca.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento