Sezione Inachis “Gabriele Casciani” Rieti organizza passeggiata sul Terminillo

sezione_inachis_rieti_passeggiata_sul_monte_terminillo_2017
Print Friendly

Sabato 24 giugno 2017 la sezione Inachis “Gabriele Casciani” Rieti organizza una passeggiata al Monte Terminillo. E’ stata scelta questa data al fine di dare a tutti la possibilità di partecipare alle iniziative presenti sul territorio nella giornata di domenica 25 giugno.

La passeggiata partirà dal piazzale di Pian de Valli 1.614 metri s.l.m. fino a raggiungere i prati adibiti a pascoli a quota 1300 m s.l.m. e relativo ritorno. Distanza andata e ritorno circa 11 km, difficoltà: E. La difficoltà è media, in quanto l’escursione prevede un’apprezzabile distanza da percorrere.

Ora e luogo di incontro: 1° ritrovo Rieti fermata autobus Asm n. 513 per Terminillo davanti ai giardini della Stazione FS con partenza alle ore 09.05 (muniti di biglietto Asm A/R) ritrovo alle ore 8.50 2° ritrovo Terminillo Pian de Valli ore 10.15. (Per chi sale in autobus il ritorno c’è alle ore 17.10)

Materiale necessario: scarpe da trekking obbligatorie (non sono ammesse le scarpe da ginnastica!), acqua a sufficienza, antistaminici o farmaci (per chi soffre di allergie o ha particolari problemi), pranzo al sacco.

Materiale consigliato: zainetto, macchinetta fotografica, k-way, berretto, crema solare. Si consiglia di utilizzare un abbigliamento a strati per un maggiore comfort in qualunque condizione climatica che si potrebbe verificare durante l’escursione.

Pranzo: Vi ricordiamo di organizzarvi il pranzo al sacco, di portare acqua a sufficienza (non ci sono fontanelle lungo il percorso), qualche spuntino energetico e, se lo avete, un telo da mettere a terra. Chi fosse interessato è pregato di contattare l’Associaizone al numero 347 4035827 oppure 339 7870199 anche con sms, oppure all’ indirizzo e-mail rieti@inachis.org per la propria partecipazione.

La stessa partecipazione è aperta ai Soci in ordine con il tesseramento del 2017 e per chi fosse interessato a partecipare, la quota di iscrizione all’associazione è di 5 euro. Le prenotazioni che arriveranno il sabato pomeriggio precedente all’uscita dovranno essere fatte esclusivamente tramite cellulare. L’Associazione Inachis invita a lasciare un vostro recapito telefonico in quanto l’escursione potrebbe subire delle variazioni o essere rimandata in caso di maltempo o per cause di forza maggiore. In questo modo sarà in grado di avvisarvi tempestivamente.

Durante l’escursione ci si fermerà varie volte in punti dove sarà possibile fotografare in tutta tranquillità la natura e i paesaggi che si incontreranno e se farà piacere tutti potranno inviare le proprie foto sulla pagina Facebook Inachis Sezione Aderenti “Gabriele Casciani” Rieti.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento