SERVIZIO DICHIARAZIONI DEI CAAF CISL DI RIETI

Natale Raccogli CISL Rieti
Print Friendly

Quest’anno, i Caaf della Cisl di Rieti, parteciperanno alla compilazione, raccolta e trasmissione dei modelli per le dichiarazioni di responsabilità, dirette a verificare rispettivamente il diritto all’indennità di accompagnamento, all’indennità di frequenza e all’assegno mensile, nonché delle dichiarazioni relative alle situazioni di ricovero e dimora all’estero per il diritto alla pensione sociale e all’assegno sociale.

“In questi giorni –spiega il responsabile dei Servizi della Cisl di Rieti Natale Raccogli- tutti gli iscritti alle Gestione Separata potrebbero ricevere, o aver ricevuto, una lettera con l’invito a verificare il proprio estratto conto contributivo.

Tale procedura, che è attuabile collegandosi al sito dell’Ente previdenziale, da oggi è possibile, gratuitamente, anche attraverso gli operatori dei Caaf della Cisl.

Dietro richiesta dell’iscritto –precisa Raccogli-  i nostri operatori accederanno ai servizi informatici dell’Inps  per ottenere subito il fascicolo previdenziale così da procedere ad una analisi completa dei dati contenuti, verificandone la correttezza e provvedendo ad effettuare eventuali richieste di rettifica ed integrazioni. 

In base ai contributi versati infatti, gli operatori dei Caaf della Cisl saranno in grado di valutare  le prestazioni pensionistiche che si potranno ottenere, così da trovare la soluzione più vantaggiosa.

I Caaf della Cisl –precisa Raccogli- quello di Rieti sito in viale Fassini 20 e in provincia, presso le sedi di Poggio Mirteto e Passo Corese, sono dunque a disposizione di quanti lo vorranno, con un’assistenza gratuita, completa e qualificata. 

Nel rinnovare l’invito ad utilizzare i servizi del Caaf della Cisl ricordiamo inoltre –conclude il responsabile dei Servizi Cisl Raccogli- che il prossimo 11  febbraio scade il termine per la presentazione delle domande  di pensione del personale della scuola aventi effetto dal 1 settembre 2011. L’Inas, l’Istituto nazionale di assistenza sociale, patronato Cisl, informa che è aperto uno sportello per l’assistenza e l’invio delle domande”.     

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento