SEI TU IL REPORTER – Un quartiere di cemento come Campoloniano ha bisogno di verde

campoloniano_via_palmeggiani_area_verde_3
Print Friendly

Nuova segnalazione per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER. A scriverci una residente di Campoloniano, a nome dei cittadini di via Palmegiani e via Pertini, zona nella quale si stanno realizzando dei parcheggi, ed è proprio questo il punto focale della lettera che ci ha scritto la nostra lettrice.

“Scrivo a nome dei residenti di via Palmegiani/Sandro Pertini per sollevare il grave disagio abitativo per i lavori nel marciapiede e soprattutto per il degrado in cui versa la striscia di verde pubblico ormai diventato un parcheggio. Si chiede all’amministrazione un aiuto urgente per chiudere le due strisce di verde con dei paletti in modo da permettere all’erba di crescere e creare una zona dedicata alla flora. Perchè – prosegue la lettrice – in un quartiere COMPLETAMENTE CEMENTIFICATO non abbiamo bisogno di altri parcheggi o di altro degrado. Sarebbe il caso di piantare anche degli alberi perchè l’aria a Campoloniano spesso è irrespirabile e perchè nel piano regolatore quell’area è destinata al verde pubblico e al momento ci sono tre rami secchi. Spero che l’amministrazione risolva presto il problema, sarebbe da auspicarsi che i marciapiedi vengano allargati e magari piantati degli alberi dato che la strada è talmente larga che ha le misure di una superstrada. Rinnovo la segnalazione urgente a intervenire a nome dei residenti.”

Rietinvetrina ha contattato l’assessore all’Ambiente Claudio Valentini il quale ha specificato che per il problema delle automobili parcheggiate sulle aiuole è necessario fare segnalazioni ai Carabinieri Forestali.

campoloniano_via_palmeggiani_area_verde_4campoloniano_via_palmeggiani_area_verde_2campoloniano_via_palmeggiani_area_verde_1

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento