SEI TU IL REPORTER – Perchè nelle frazioni non viene aumentata la turnazione di raccolta rifiuti?

cassonetti_immondizia_raccolta_differenziata_7
Print Friendly

La rubrica di Rietinvetrina dedicata alle segnalazioni dei cittadini SEI TU IL REPORTER oggi raccoglie la richiesta di un lettore di San Giovanni Reatino. Lo stesso chiede perchè nelle frazioni non ci siano secchioni cumulativi della raccolta differenziata come accade invece in città.

“A Rieti, ad esempio, l’umido viene raccolto due volte a settimana, ma i secchioni cumulativi permettono di gettare la spazzatura anche quando non è previsto il turno di raccolta. Nelle frazioni, invece – prosegue il lettore – non essendoci isole ecologiche o secchioni cumulativi, siamo costretti a tenerci dentro casa la spazzatura compresa la puzza. Una famiglia con bambini è costretta a tenersi i pannolini sporchi in casa fino a quando non arriva il giorno del ritiro immondizia. Tante persone non hanno neanche i cortili nei quali “posteggiare” i secchi piccoli riempiti che ci sono stati forniti. Chiedo cortesemente che vengano create isole ecologiche o che le varie abitazioni delle frazioni siano fornite di secchioni cumulativi oppure che venga aumentata la turnazione di raccolta, grazie.

Da quanto ci risulta i secchioni cumulativi sono predisposti solamente per condomini con almeno 6 famiglie. Comunque siamo aperti ad una risposta ufficiale da parte di ASM.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento