“Se a Rieti ci fosse il mare…” il singolo di Cristian Bianchetti

se_a_rieti_ci_fosse_il_mare_1
Print Friendly

Esce da oggi il nuovo singolo del reatino Cristian Bianchetti “Se a Rieti ci fosse il mare…” un “manifesto” nel quale è stato messo in musica un appello ai cittadini che stanno guardando una città che muore, quando invece potrebbero farla vivere con la tenacia e determinazione che contraddistingue molti reatini.

“Che dire… tra poco approdiamo al porto di Rieti – commenda Cristian Bianchetti – con una canzone che non era nata come tale ma come un gioco… si, perché ” Se a Reti ci fosse il mare” è arrivata all’improvviso alle 3.00 di notte dell’11/11 (le date palindrome nascondono misteri ancestrali)… più che una canzone era nata come un “manifesto” di parole messe in musica, una sorta di descrizione ironica nella quale si cela un messaggio realista sul nostro presente, con la speranza di un futuro migliore che dipende solo da Noi”.

“Il mare è una metafora, – continua Cristian – siamo abituati a sentire un mare di promesse, a fare un mare di polemiche ad avere un mare di cose da fare, ma vediamo solo la superficie di questo mare. A Rieti il mare non riusciamo proprio ad immaginarlo, essendo tra l’altro nel centro dell’Italia; ma è nel profondo di questo mare stiamo facendo affondare i nostri valori e sono convinto che, dagli abissi, a breve emergerà un’entità chiamata coscienza… dipende tutto da noi”.

Il brano prodotto da ROS group Rovereto TN Italy, registrato mixato e masterizzato C/O: ROS group studio Rovereto TN Italy, edizioni: ROS group, è stato realizzato da: Voce Cristian Bianchetti, Basso Rossano Eleuteri, Batteria Eugenio Mori,  Chitarre acustiche ed elettriche Rossano Eleuteri e Gianluca Martino, Tastiere e Pianoforte Cristian Bianchetti. Arrangiamento: Rossano Eleuteri.

La canzone per tutta la giornata di oggi potrà essere ascoltata su Radiomondo fm 99.9 ed in streaming audio su www.radiomondo.fm.
Domani, alle ore 11, Cristian sarà ospite a Radiomondo nel programma SABATO ITALIANO.

se_a_rieti_ci_fosse_il_mare_2

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento