Scuolabus, il servizio passa da ASM a Realitour

Il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli, dai microfoni di Radiomondo e Rietinvetrina.it all’interno della rubrica settimanale “Il Sindaco online” che andrà in onda martedì 12 luglio alle ore 11, ha reso note le evoluzioni del servizio scuolabus che per il nuovo anno scolastico sarà gestito dalla società Realitour.
L’azienda specializzata nei servizi scuolabus si è aggiudicata la gara ad evidenza pubblica attraverso la quale gestirà uno dei servizi più importati dedicati ai bambini per i prossimi 3 anni con possibile proroga di 2.
“Realitour si è aggiudicata la gara – commenta il Sindaco di Rieti – anche perché ha garantito il riassorbimento di tutto il personale impiegato nel servizio, nei prossimi giorni ci sarà infatti un incontro con i sindacati per il passaggio del personale da ASM alla nuova società”.
Realitour, oltre a gestire il trasporto si occuperà anche dell’assistenza dei piccoli della scuola dell’infanzia dentro i pulmini, con un servizio rivoluzionato e migliorato nella quantità e qualità, il servizio sarà potenziato e riqualificato con nuovi pulmini Euro 5 dotati di aria condizionata.
E’ in pubblicazione anche il bando per chiedere alle famiglie di comunicare l’eventuale necessità di utilizzo di questo tipo di servizio. In media nel nostro territorio ci sono 400 bambini che utilizzano lo scuolabus avendo il nostro Comune molte frazioni e zone rurali lontane dalle scuole.
“Siamo contenti di questa operazione – conclude Petrangeli – ci permetterà di migliorare il servizio e garantire i livelli occupazionali, un passo in avanti decisivo nelle politiche scolastiche e di assistenza che il Comune di Rieti porta avanti a favore delle famiglie”.