Scuola Aldo Moro di Passo Corese, il presidente Rinaldi precisa

giuseppe_rinaldi_12
Print Friendly

Di seguito una dichiarazione del presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, in merito alla succursale dell’Istituto Aldo Moro di Passo Corese.

“In merito alle recenti notizie riguardanti l’Istituto Aldo Moro di Passo Corese mi sembra opportuno precisare alcuni passaggi sui quali qualcuno continua a fare confusione.

La Provincia di Rieti si è attivata per trovare una soluzione al problema della succursale dell’istitituto scolastico già da quest’estate, individuando alcune soluzioni che prevedevano l’affitto di locali, essendo impossibile realizzare nuove aule a causa delle note difficoltà di bilancio in cui versa l’ente.

La scelta alla fine, di concerto con la dirigenza della scuola, era ricaduta sui locali di via Gramsci per i quali sono state immediatamente avviate le procedure necessarie per permetttere il trasferimento degli studenti, in una struttura a norma sotto tutti i punti vista, nonostante si continui a dire il contrario, nel più breve tempo possibile.
L’iter è stato interrotto dopo aver appreso attraverso la stampa e in seguito a voce dal dirigente scolastico, che tale soluzione era stata bocciata dal Consiglio d’Istituto.

In attesa di una comunicazione formale da parte della dirigenza scolastica gli uffici della Provincia si sono attivati affinché la succursale possa essere dislocata nei locali della parrocchia, soluzione che ci risulta, sempre per ‘sentito dire’, più gradita.”

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento