Scrimmage positivo per la NPC contro la Leonis Eurobasket

npc_leonis_eurobasket_amichevole_02_03_18
Print Friendly

La Npc batte la Leonis Eurobasket  nello scrimmage giocato al PalAvenali di Roma. L’occasione dell’incontro è stata la sosta del campionato per le Final Eight di Coppa Italia. Un’incontro  molto utile per coach Rossi che ha testato nuovi schemi e permesso di mantenere il ritmo gara della squadra.

Per Rossi: “L’amichevole di oggi è stata sicuramente  utile per mantenere il ritmo gara e fare in modo che i giocatori si approccino alla sosta con minuti di gara reali nelle gambe. Inoltre avendo quintetti alternativi con  soli giocatori italiani, abbiamo potuto sperimentare come questi quintetti possano coesistere e stare insieme. Per questi motivi  è stata un’amichevole positiva.”

Ora per i ragazzi un pò di riposo prima di ripartire con il campionato, dove la NPC è attesa in trasferta ad Agrigento  e Casale Monferrato. “Riprenderemo con il programma regolare di allenamenti la settimana prossima sapendo che la sosta ci deve rigenerare mentalmente per tornare ancora più carichi per affrontare la settimana  100%” ha concluso coach Rossi.

Risultato: Leonis Roma vs Npc Rieti 67-72
Tabellini: Tommasini 7 La Torre 14 Conti 14 Carenza 6 Gigli 3 Savoldelli 15 Casini 11 Marini 2.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *