Scontro al vertice per la Linkem Rieti contro Giulianova

npc_rieti_pescara_musso_1
Print Friendly

Per la nona giornata del girone di andata del campionato DNB, la Linkem NPC Rieti si recherà questa domenica  a giocare contro Giulianova una partita difficile ed importante.

La sconfitta casalinga subita domenica scorsa ad opera di una buona Pescara ha “declassato” la NPC dal primo al secondo posto di classifica, dove si trova in compagnia della stessa Pescara ed anche di Giulianova.

La squadra abruzzese è in un momento molto positivo, arrivando da una striscia di due vittorie ottenute l’ultima in trasferta a Fondi e la penultima in casa contro Latina, mentre durante questa prima parte di campionato ha perso in casasolo contro Montegranaro e nella trasferta di Vasto.

Giulianova è stata dunque finora l’unica capace di battere la capolista, interrompendone momentaneamente la corsa.

“E’ una buona squadra di alta classifica – racconta l’assistant coach Alessandro Rossi – dotata di un ottimo quintetto. Danilo Gallerini, giocatore esperto della serie, viaggia a 17 punti di media e i due lunghi Marmugi e Caruso sono giocatori mobili, dotati di tiro da fuori e dentro l’area. Recentemente hanno battuto Latina rimontando da uno svantaggio importante di circa 12 punti. E’ una squadra organizzata, con parecchi punti nelle mani. Dovremo essere molto bravi difensivamente e contenere l’attacco abruzzese”.

Se la settimana prima della gara contro Pescara, la NPC aveva lamentato lo svolgimento di allenamenti qualitativamente non all’altezza dello standard voluto da coach Nunzi, la situazione sembra rientrata, insieme anche all’emergenza riscaldamento del Palas reatino che in settimana è stato acceso, donando temperature più confortevoli (ora intorno ai 14°C) agli atleti amarantocelesti.

“Ci siamo allenati con buona intensità – prosegue Rossi – il ritmo è migliorato ed anche se non stiamo attraversando il migliore dei momenti, ci sono stati in settimana buoni segnali di ripresa. Soprattutto poi, dopo lo scivolone in casa, c’è una grande voglia di fare una buona prova. Quella che ci aspetta è sicuramente una partita molto difficile, ma siamo pronti a ad affrontare la sfida”.

Di questa partita e di tutte le trasferte che seguiranno nel campionato, la NPC offrirà ai propri tifosi la diretta web. Il collegamento partirà qualche minuto prima delle 18.00 e vi si accederà tramite la NPC TV, nel menù media del sito web npcrieti.com.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *