Schneider, D’Antonio: aspettiamo risposte già questa settimana

Luigi D'Antonio, FIOM CGIL Rieti
Print Friendly

Importante la riunione svolta sabato in Comune, alla presenza di tutte le Istituzioni locali, sulla vertenza Schneider.

La riunione è stata utile non solo per fare il punto sulla vertenza ma anche per coordinare le azioni da intraprendere ed evitare di andare in ordine sparso. Con una situazione così complicata non possiamo permetterci di fare nessun errore e l’unità d’intenti di tutte le Istituzioni e delle organizzazioni sindacali, insieme ai lavoratori, è fondamentale per arrivare ad una soluzione positiva della vertenza.

Dopo l’ultima riunione al Ministero, la conseguente reazione delle lavoratrici e dei lavoratori Schneider e le notizie rispetto ad un interessamento di una multinazionale cinese a rilevare lo stabilimento reatino, credo sia necessaria un’operazione verità e quindi che il Ministero intervenga direttamente per capire la reale consistenza della cosa e se ci sono le condizioni per chiudere l’operazione il prima possibile.

Viste le condizioni in cui versa lo stabilimento al momento, ed i tempi dettati dalla Schneider, non possiamo permetterci di perdere ulteriore tempo ed è per questo che ci aspettiamo risposte già in questa settimana.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento